L'Azienda

La Di Giacomo Valerio nasce dalla esperienza e capacità professionale ed imprenditoriale di Valerio di Giacomo che, già dall’età di tredici anni, dalla fine degli anni sessanta, inizia ad accumulare esperienza e conoscenza nelle attività del settore impiantistico.
La capacità imprenditoriale, unita alle accresciute e mature competenze, permettono la nascita nel 1972 di un’azienda propria, la cui crescita negli anni è oggi dimostrata dalla realtà di un’impresa ancora di tipo familiare ma specializzata ed attenta a tutte le innovazioni del settore, delle richieste del mercato, delle necessità del Cliente / Committente.
Tutta la famiglia è coinvolta ogni momento nelle attività erogate, operando ormai da anni sempre sul territorio di Montesilvano e nel pescarese, e tutti i Clienti sono sempre posti al centro delle attenzioni operative e sempre oggetto della massima onestà e chiarezza operativa. L’Azienda ha una Committenza essenzialmente riconducibile a Pescara, e provincia ed aree limitrofe: essere territorialmente più dislocati potrebbe creare disservizi e comunque un differente approccio commerciale, nei confronti del Cliente, rispetto alle attuali modalità lavorative.

La grande fiducia che il mercato ha riconosciuto alla Di Giacomo Valerio permettono di ottenere commesse sia in campo privato che pubblico: infatti, dagli anni ottanta, la committenza quasi esclusivamente privata ha iniziato ad ampliarsi a quella pubblica, pareggiandone oggi le attività. Hanno accordato fiducia alla Di Giacomo aziende quali FATER, Aurum, Porto Turistico Pescara, MERKER, FIAMM, HYDRO, Officine Vitilea, IDOFER, solo per citare alcune delle principali sul mercato nazionale e locale.

Ogni anno l’azienda è cresciuta: salendo gradino dopo gradino, ponendo sempre un passo importante oltre quello precedente, mai perdendo di vista la realtà del mercato e l’importanza del controllo familiare delle attività. L’impegno e la serietà hanno negli anni premiato anche con la crescita costante del fatturato.
Caratteristica fondamentale e peculiare del prodotto della Di Giacomo Valerio è la qualità del lavoro eseguito, la scrupolosità e la precisione fin nel più piccolo dettaglio, l’attenzione e la cura dei particolari, l’attenzione alla proprietà del Cliente e alla sua totale soddisfazione.
Inoltre, il costante controllo del mercato e delle risorse disponibili e l’attenzione alle vigenti normative di settore, garantiscono anche un costante controllo del rapporto qualità-prezzo.

Per noi della Di Giacomo Valerio la Qualità è una via imprescindibile: la percorriamo sempre senza deviazioni o ripensamenti e costantemente cerchiamo il miglioramento di ogni attività aziendale al fine di essere certi di avere, su un mercato soggetto a grande evoluzione, prodotti e servizi sempre all’altezza di tutti i nostri Committenti. Oggi il nostro impegno è testimoniato dall’introduzione in azienda di un Sistema Qualità per la gestione operativa delle nostre attività, con riferimento alla normativa UNI EN ISO 9001: 2008 e per attestare il nostro sforzo per il raggiungimento dei più elevati standard qualitativi.

Questa dunque la realtà della nostra Azienda, una piccola attività imprenditoriale sana e vitale, che opera con la serenità e la fiducia che contraddistingue solo chi è consapevole di lavorare bene, effettuando coraggiosi investimenti per rispondere in pieno alle esigenze di un mercato forte ed estremamente competitivo e che ci ha riconosciuto, pur in pochi anni di presenza sul mercato edile, come importanti protagonisti del settore.











© Di Giacomo Valerio & C. s.a.s. _ P.IVA 01868910686 design by visualadv.it